Un anno che proviamo ad avere un figlio ma nulla

Buongiorno dottore, stamattina mio marito ha ritirato l'esito dell'esame del liquido seminale, è da un anno che proviamo ad avere un figlio ma nulla e questi risultati ci hanno scoraggiati un sacco, abbiamo appuntamento con andrologo il mese prossimo ma vorrei avere un suo consulto nel frattempo, qui di seguito esito:
EIACULATO:
concentr spermat 16
totale spermat 28,8
FISICO/CHIMICA:
volume 1,8
ph 7,5
colore biancastro
aspetto opalescente
viscosità diminuita
liquefazione completa
agglutinazione assenti
ELEMENTI FIGURATI:
microorganismi++
MOTILITA'
minuti dalla raccolta 30
%sp mobili 10
%sp rapidi progressivi 0
%sp lenti progressivi 8
%sp mobili non progressivi 2
%sp immobili 90
tipologia motilità progressiva: lineare/rettilinea
vitalità 50%
MORFOLOGIA:
percentuale normali 6
anomalie testa 54
anomalie collo/interm 26
anomalie coda 14
residuo citoplasmatico assente
leucociti (mil) 2,4
cellule germinali 0
ANOMALIE DOMINANTi:
Teste: piriformi, piccole/micro, vacuolate/regressive, amorfe
Collo Tratto intermedio:Ins asimmet.collo, tratto interm. spesso, angolatura testa-collo
coda/flagello: angolato, arrotolato, rigonfio
TZI 2,5
SDI 2,3
Valutazione: oligospermia, ipocinesi, morfologia alterata, vitalità sotto i limiti della norma, leucospermia
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile signora lo spermiogramma presenta delle all'azione ma non è una situazione disastrosa sicuramente va eseguita una visita andrologica con annessa ecografia testicolare in modo da avere un quadro completo della situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com