Falloplostica

Innanzitutto ringrazio anticipatamente i dottori che avranno la cortesia di rispondere, precisando che data la mia ignoranza in materia non sono sicuro se la mia domanda doveva essere effettivamente inserita nella sezione di Andrologia o Chirurgia, sperando di aver scelto la sezione corretto procedo a porre il mio quesito :

Circa 25 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di fallo plastica di allungamento del pene con sezione del legamento sospensorio , nonostante le rassicurazioni del professore che mi ha operato non vedo alcun risultato .. è quasi come se non mi fossi sottoposto all' operazione se non fosse per la cicatrice a V.

Mi spiego meglio non ho nessun problema di erezione ( è questo è un bene ) non ho subito nessuna discesa del pene verso il basso , questo perché il dottore che mi ha operato ha precisato di non recedere completamente il legamento come fanno molti suoi colleghi proprio per evitare una caduta eccessiva del pene verso il basso, che sarebbe antiestetica .. anche se nel mio caso il pene ha mantenuto la medesima inclinazione , ma anche questo sarebbe un bene se non fosse che anche il pene non ha subito nessun allungamento sia in stato di flaccidità sia in stato di erezione cosa che ho notato da subito , non appena è passato il "rigonfiamento" post intervento ( ossia circa 2/3 giorni dopo l' operazione . Mi domando questo è normale e il pene potrebbe cominciare ad "allungarsi"passato un periodo iniziale oppure ancora ci sono casi in cui la sezione del legamento sospensorio non da risultati neanche minimi o c' è una terza eventualità ad esempio ho letto che seppur raramente può verificarsi una retrazione cicatriziale, ma non sarebbe strano che si sia verificata già in cosi breve tempo ???

Ancora grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

queste situazioni post chirurgiche non sono valutabili da questa postazione e sempre richiedono purtroppo una attenta valutazione clinica diretta.

Detto questo ora il consiglio che possiamo darle è quello di risentire il suo andrologo di riferimento e con lui rivalutare attentamente tutte le sue problematiche particolari post-chirurgiche.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie Dottore per la gentile risposta prenoterò al piu presto una visita da un andrologo... sperando che tutto sia ok...soprattutto perchè la questione comincia a impensierirmi non poco

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene, fatto il tutto poi, se lo ritiene utile, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

ho l'impressione che le siano state dette cose imprecise oppure lei ha capito male quello che le è stato detto.
la sezione del legamento sospensore o è completa oppure non serve assolutamente a nulla!
se io taglio completamente il guinzaglio il cane si allontana dal padrone ma se io il quinzaglio lo taglio solo in parte il cane sempre al guinzaglio sta e non può "allungarsi" allontanarsi dal padrone.. Gli angoli, le cicatrici a V sono solo cose che devono "ingannare" il sistema visivo ed il cervello.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

comunque non precipiti in considerazioni negative e le ripeto che "queste situazioni post chirurgiche non sono valutabili da questa postazione e sempre richiedono purtroppo una attenta valutazione clinica diretta."

Risenta ora il suo chirurgo e poi se ne ridiscute.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per il dottor Diego Pozza .. molto probabilmente sono io ad non aver capito la spiegazione del dottore che mi ha operato, la sua professionalità non la discuto , discuto la mia capacita di capire termini medici e di spiegarmi :) .... effettivamente colpito da una piccola ansia "post intervento" ( dovuta alla mi personalità e non a problemi oggettivi ) ho fatto una domanda sul forum per avere il prima possibile una risposta a un mio quesiti ma ( da profano ) posso dire che l' intervento lo ritengo eseguito a regola d'arte e che non mi ha portato nessuna conseguenza negativa ma come ha detto il Dr Bereta la cosa migliore è ricorrere a una valutazione clinica diretta

Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

ora con calma senta il suo chirurgo e poi ci riaggiorni eventualmente.

Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il dilemma se abbia un senso un intervento di sezione del legamento sospensore (totale oppure non serve a nulla !!) per portare ad un allungamento del pene data alcuni decenni e ha suoi sostenitori ( comunque il paziente si sente seguito........., comunque il paziente ha la percezione di aver fatto tutto il possibile........ comunque si ottiene un effetto visivo diverso da prima....) ed i suoi detrattori ( rischi di complicanze...., possibilità che la retrazione cicatriziale porti ad un fissazione dell'asta........., impossibilità di "allungare" i copri cavernosi... possibilità di lesioni neurologiche.....)
Ci sono chirurghi validissimi che operanto tale patologia sulla cui "professionalità chirurgica" nessuno può avere nulla da dire ma sulle cui "indicazioni all'intervento" si potrebbe molto discutere.
Il paziente è maggiorenne, viene informato (bene o male ?) e decide autonomamente di farsi operare
Cari saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

ora comunque, con calma e senza drammi inutili, risenta il suo chirurgo e poi ci riaggiorni eventualmente.