Dolore di notte quando mi giro nel letto alla coscia dx vicino l'inguine

Da qualche settimana mi è capitato un episodio di forte dolore all'interno della coscia dx vicino l'inguine, il problema ce l'ho soprattutto di notte quando mi giro nel letto, mentre di giorno non ho grossi problemi, ho notato anche che il testicolo dx sale un po' dalla sua posizione normale, questo identico episodio mi è accaduto nel dicembre del 2011 sotto le vacanze di natale, sono rimasto a riposo e dopo tre settimane è scomparso.
Ora vorrei sapere se mi devo preoccupare e quali eventuali esami potrei svolgere.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

non mi allarmerei ma anzi potrebbe essere necessaria una ecografia testicolare per tranquillizzarla in modo definitivo e comunque è sempre un esame con valore preventivo. Ne parli al suo medico che le indicherà come procedere.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.
La ringrazio ancora e tanti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo adisposizione.