Da circa 2 settimane ho improvvisamente dei problemi di erezione cosa che non era mai accaduta

Salve,
Vi scrivo per chiedere delucidazioni per un problema che mi inizia a preoccupare abbastanza.
Da circa 2 settimane ho improvvisamente dei problemi di erezione cosa che non era mai accaduta prima.
All'incirca una settimana prima di tutto ciò mi reco dal dottore perché ho una fitta al testicolo sinistro da un mese circa,seguita da dei dolori alla parte bassa della pancia in particolare durante la minzione e l'eiaculazione. Il dottore mi conferma che si tratta di cistite e mi da da prendere un medicinale per cinque giorni a cui far seguire delle analisi che farò martedì prossimo.
Ho notato che dopo i cinque giorni di assunzione del medicinale in questione si è verificato lo sgonfiamento della zona tra l'ano e i testicoli che precedentemente risultava gonfia.
Tutte queste cose sono riconducibili a qualcosa in particolare?? Anche perché inizia ad essere una situazione frustrante!!!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, oltre al suo medico di fiducia, anche un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 22 anni in concomitanza con aptologie dell'apparato urinario ci possono essere ripecussioni erettili e sessuali.
ci possono essere anche fattori emozionali che alterano l'erezione.
Tutti i maschi possono avre episodi, periodi di minor "brilllantezza" sessuale. Non simo delle macchine sempre funzionanti regolarmente.
se, poi, tali fenomeni dovessero persistere, allora varrebbe la pena di andare a parlarne con uno specialista, andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in estrema sintesi:
prima sentire il suo medico di riferimento e poi, se da lui indicato, anche un esperto andrologo.

Si legga nel frattempo i link già proposti

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ok,grazie per il momento...vi terrò aggiornati sull'esito delle analisi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Eccoci,le analisi fatte in data 5-3-13 sono le seguenti:
Globuli bianchi 3.7 Valori normali 4.2-10.8
Globuli rossi 4.84 VN. 4.1-6.2
Emoglobina 4.84. VN. 11.8-17.8
Ematocrito 39.7. VN. 35-52
Mcv. 82.0 VN. 75-97
Mch. 30.2. VN. 25.2-33.5
Mchc. 36.8. VN. 30.4-38.5
Piastrine 150 VN. 150-450

forma leucocitaria:
Neutrofili 56. Vn 40-75
Eosinofili 2. Vn 0-6
Basofili 1. Vn 0-2
Monociti 4. Vn 1-8
Linfociti. 37. Vn 19-48

Azotemia. 40. Vn10-50
Colesterolo. 150. Vn140-220
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Segue...
Creatinina. 1.18. Vn 0.7-1.3
Glicemia. 85. Vn 70-105
Got. 29. Vn 0-37
Gpt. 25. Vn. 0-41
Proteine totali. 7.7. Vn 6.6-8.8
Sideremia. 107. Vn 59-158
Trigliceridi. 90. Vn. 40-140
VES. 4. Vn 0-16

Analisi delle urine
Colore. Giallo paglierino
Aspetto. Opalescente
Peso specifico. 1030
Ph. 6
Leucociti. Negativo
Nitriti. Negativi
Proteine. Assenti
Glucosio. Assente
Chetoni. Assenti
Urobilinogeno. 1
Bilirubina. Negativa
Sangue. Assente

Sedimento al microscopio
Leucociti. 4-7
Cell. Epiteliali. Rare
Esterasi. Leucocitaria. Negativa

Urino coltura:
Sviluppo batterico. Negativo
Sviluppo mimetico. Negativo

Non si evidenzia crescita batterica di entità patologica

Come potete vedere solo i globuli bianchi sono fuori dal range.
Il dolore sembra essersi attenuato anche se presente sporadicamente e anche l'erezione sembra avere dei miglioramenti.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gli esami generali del sangue fatti sembrano sostanzialmente nella norma.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.