è stato eseguito un intervento di circoncisione

Salve... 15 giorni fa mi è stato eseguito un intervento di circoncisione. Il gonfiore iniziale sembra migliorato, l''unica cosa che mi preoccupa è il fatto che attorno la corona...li dove ci sono i punti di sutura... piccole porzioni di tessuto sono rimaste gonfie e al tatto risultano dure...e toccandole provocano un leggerissimo dolore. Rientra tutto nella normalità??? scomparirà tutto col tempo???
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
per quanto posso, visto il mezzo che stiamo adoperando, credo di poterLa assolutamente tranquillizzare sul decorso ottimale dopo procedura di circoncisione.
Vorrei solo sottolineare l'importanza delle medicazioni successive e dei controlli post-operatori che dovrà effettuare sotto la supervisione del Chiurgo Operatore.
Affettuosi saluti per una pronta e completa guarigione.
Cordialmente
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore della risposta... la medicazione per quanto tempo approssimativamente si rende necessaria?