Scopertura del pene

Buonasera dottore sono un ragazzo di 20 anni e mi appresto alle prime esperienze sessuali, ho fatto varie visite uro-andrologiche ma non soffro di fimosi però quando il mio pene è in erezione riesco a scoprirlo però nel scoprirlo sento dolore come se tirasse la pelle, è normale? un'altra informazione il preservativo deve essere messo obbligatoriamente a glande scoperto o anche a glande coperto? e l'ultima informazione per quanto riguarda l'igiene intima io lavo il mio pene scoprendo il glande e facendo andare l'acqua, se all'interno lo lavo anche con saugella uomo potrei causare danni? e se un po di saugella va nella parte da dove esce l'urina è un problema? mi faccia sapere e scusi x tutte le domande. saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
nell' igiene intima il prodotto che usa va bene, non crea problema nelle parti che ha indicato, bisognerebbe capire se la pelle che tira in erezione è un problema di fimosi o frenulo breve, nel dubbio le consiglio una visita specialistica andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. vicini e per quanto riguarda il preservativo? riferendomi alla domanda precedente? comunqu ho fatto delle visite enon mi è stato riscontrato nulla...
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
In genere a glande scoperto, se non è stato riscontrato nulla meglio.
Rinnovo i saluti.