Frenulo breve

Gentili Dottori
sono un ragazzo di 18 anni che ha il problema del frenulo breve. Il mio medico curante a cui i miei genitori avevano posto il problema di fare o meno l'operazione all'età di circa 8 anni aveva consigliato di aspettare l'età di sviluppo massimo e quindi pochi giorni fa sono andato a farmi visitare e mi ha detto che ora dovrei la frenulotomia. Il frenulo è decisamente breve e oltre a dolori nello scoprire il glande mi provoca anche un deciso incurvamento del pene verso il basso di circa 60-70 gradi a circa metà dell'asta. Ho letto che è una causa portata dalla brevità del frenulo ma non ho capito se questo problema dopo la frenulotomia si risolve insieme all'aumento dell'elasticità del pene o se mi toccherà fare una seconda operazione per correggere l'incurvamento.
Non ho ancora avuto rapporti sessuali completi e quindi ho paura che questa incurvatura mi possa portare gravi problemi in caso di penetrazione.
Ringrazio in anticipo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , a questa risposta si può rispondere solamente dopo una valutazione diretta e credo cha possa rispondere solo l'andrologo al quale si è rivolto per l ' intervento . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi