Varicocele.

Come posso sapere se devo ricorrere a operazione chirurgica o meno? Non indicatemi il fatto che debba recarmi da un medico di fiducia, perchè ho 17 anni e può essere abbastanza imbarazzante, detto questo, ho anche io una sensazione di gonfiore anomalo sul lato sinistro del testicolo sinistro...accumulo di vede ma niente di più. Aiutatemi ...grazie a tutti.
P.s.=Indicatemi quali possono essere i metodi "ortodossi" per scoprire se ho o meno il varicocele senza recarmi da un medico.
GRAZIE!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una diagnosi medica,sarebbe solo uno sforzo di fantasia a partorire una risposta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it