Info sui risultati

Salve a tutti ho effettuato una visita andrologica per un controllo e il medico mi ha prescritto uno spermiogramma ed una ecografia.
volevo dei pareri sui risultati dello spermiogramma e se i miei risultati sono in linea con quelli normali.
grazie
Volume= 1ml
PH=7.8
Numero/ml= 21*10^6/ml (^6 penso sia 10 alla sesta)
Concentrazione/eiaculatio= 21*10^6

Motilità progressiva=25%
" Totale=55%

Morfologia tipici=15%
atipici=55%

Test Vitalità all'eosina =68%

inoltre c'è scritto che c'è moderata astenozoospermia e che sono presenti batteri
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le confermo l'astenozoospermia, cioè la riduzione della motilità dei suoi spermatozoi, poi penso che il suo andrologo le avrà prescritto anche un secondo spermiogramma ma soprattutto una spermiocoltura, oltre naturalmente all'ecografia.

Ci faccia sapere!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
salve stamani sono andato a far controllare i risultati dello spermiogramma e dell'ecografia. il medico dell'ospedale mi ha detto che è tutto nella norma tranne che per la motilità che è un po' bassa..mi ha detto che nel caso voglia figli in futuro dovrò prendere qualche vitamina per accelerare lo sperma ma è tutto nella norma.
mi ha consigliato di fare un altro spermiogramma ma a distanza di 1 anno.
mi sono dimenticato di chiedergli cosa significa inoltre "presenza di batteri".
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

"presenza di batteri", senza una spermiocoltura positiva, non vuol dire nulla, forse una possibile contaminazione del campione di liquido seminale raccolto.

Le indicazioni poi ricevute dal suo medico di riferimento sono condivisibili.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
va bene grazie a tutti allora