Puntini sul pene alla radice dei peli

Salve, avrei alcune domande da porvi

E' normale che sul mio pene, alla radice dei peli ci siano come dei pallini sotto la pelle? è forse la radice dei peli oppure non è normale?

C'è anche una serie di puntini bianchi come una corona sotto il glande, tutti intorno. C'è da preoccuparsi, ho letto che possono essere le ghiandole sebacee, ma non ho capito se è una cosa problematica o no.

Tutto questo non mi da alcun fastidio, è solo un fatto estetico.

Grazie mille per ogni risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,"a naso" ritengo che abbia colpito nel segno.Infatti é frequente e fisiologico il riscontro visivo del bulbo pilifero. Attorno alla corona del glande,spesso si evidenziano le "irsuties papillaris penis" che,anch'esse sono assolutamente normali e frequenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Sono delle normalissime ghiandole sebacee, o meglio gli sbocchi delle ghiandole. Tutto nella normalità ma ovviamente trattandosi di una condizione locale la certezza si potrebbe avere solo con una visita diretta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo