Effetti post eiaculazione

Salve!
Vorrei capire come mai quando avviene la eiaculazione avverto un senso non solo di rilassamento ma anche di indebolimento avvertito soprattutto alle gambe e il volto mi si imbruttisce come se avessi fatto chissa quante ore di lavoro. Esiste una soluzione per evitare o per lo meno ridurre i suscritti effetti post eiaculazione?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e consigli che gentilmente mi darete.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la "montata orgasmica" che raggiunge il suo picco con la eiaculazione,é un fenomeno "drammatico" in quanto coinvolge,in misura differente da soggetto a soggetto,vari apparati del nostro organismo,da quello respiratorio a quello cardiocircolatorio, nervoso e muscolare,oltre ,ovviamente, a quello uro-genitale.Nella mia esperienza ho incontrato uomini che dopo l'orgasmo svenivano,si addormentavano,vomitavano,urlavano,ridevano,piangevano etc....Non esiste un protocollo terapeutico specifico,tantomeno da impostare via web.L'astenia psicofisica si può contrastare e,in tal senso,contatti il Suo medico di famiglia.Quanto alle modificazioni somatiche del viso...pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh si tratta di sensazioni assolutamente normali e comuni a tutti noi uomini, chi più chi meno. Dipende in ogni caso dall'intensità del rapporto e lo stato di normalità o di infiammazione dell'apparato prostato-vescicolare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo