Prostatie, urgente!

Salve a tutti... Circa due mesi fa ho trattato una prostatite con una terapia a base di ultrasuoni. Si sono visti subito notevoli miglioramenti (il mio problema è che urinavo frequentemente).

Ieri mi sono masturbato e, da stamattina, minziono molto frequentemente. Masturbazione e minzione frequente sono collegate o, semplicemente, mi sto facendo paranoie inutili ed è tutto un fattore psicologico? Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

minzione e masturbazione non sono collegate e probabilmente il fatto che urini frequentemente potrebbe essere sintomo di una prostatite non ancora sedata, senta il suo specialista e valuti con lui come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia