Valori psa

Salve sono un donatore di sangue e settimana scorsa per la prima volta nella richiesta di analisi cliniche ho fatto inserire il psa. Ho appena ritirato gli esami e ho trovato tutto nella norma tranne il valore del psa che risulta (Totale) di 4,68 quindi di 0,68 superiore alla norma ho 58 anni è un valore preoccupante ?? Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non è preoccupante ma dovrebbe farsi vedere e visitare in ordine a stabilire lo stato della sua prostata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 58 anni un valore di PSA elevato deve suggerire una certa attenzione, Si tratta di farsi visitare da un urologo, ripetere il PSA, magari dopo una terapia medica ( per evitare confusioni con prostatiti) , effettuare una ecografia Tr della prostata e epnsare all'ipotesi di dover effettuare un riscontro bioptico, semplice, ambulatoriale, in anestesia locale ma abbastanza dirimente
Non si trascuri, cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org