Preservativo e hiv

circa un mese fa ho avuto ho avuto un rapporto protetto con una donna. Ma quando il mio pene è uscito dalla vagina, ho notato che il pene era flaccido e il preservativo era leggermente sfilato nel senso che il glande sicuramente era coperto dal preservativo ed anche un centimetro circa dell'asta, ma il resto dell'asta era scoperto, corro qualche rischio di contaggio HIV?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Le infezioni da HIV prevedono un contatto di fluidi corporei con aree sensibili: mucose, abrasioni cutanee ecc. Perciò in tali situazioni è diffiicle che possa essere avvenuto tale contagio. Ovviamente però se si tratta di rapporto occasionale e quindi se non si conoscono le abitudini sessuali della partner specie se tale atteggiamento è reiterato ed eseguito con più partner è bene periodicamente eseguire dei controlli.