Il mio partner ha epididimi. quali sono le conseguenze di un rapporto non protetto?

Buonasera,
il mio partner ha l'epididimite e ho avuto,poco prima di saperlo un rapporto non protetto con lui.
Vorrei sapere se posso aver contratto anche io qualche malattia perché ho letto in internet che una causa è la clamidia.
I dottori gli hanno detto che è causata da un batterio ed ora è sotto trattamento da antibiotici e anti-infiammatori. Sono preoccupata perché ho dei bruciori durante la minzione da due giorni a partire da subito dopo aver avuto il rapporto sessuale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i "rischi" maggiori li corre il Suo partner cui,in presenza di un'epididimite avrebbero dovuto metterlo al corrente circa la necesita' di un'astinenza dai rapporti sessuali sino a guarigione avvenuta,non per i rischi di contagio eterodiretto ma per la delicatezza delle strutture interessate,gli epididimi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per l'insistenza,
quindi posso stare tranquilla e il mio bruciore durante la minzione non trova cause nell'epididimite del mio partner?
la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei il nesso causa effetto.Esegua una urinocoltura di routine.Cordialita'.