Capacità fecondante spermatozoi

Buongiorno,
leggendo vari quesiti ho avuto anche io dei dubbi che vorrei riportarvi.
Vorrei sapere se è possibile causare una gravidanza con modalità diverse rispetto alla penetrazione e all'eiaculazione all'esterno della vagina.mi spiego meglio:è possibile che una donna utilizzando asciugamani,salviette ecc su cui vi siano residui di sperma (abbastanza recenti come di 2 o 3 minuti prima) possa rimanere incinta?
faccio rifermento a situazioni come quelle famigliari,dove magari tracce lasciate da un componente maschile risultino pericolose per quelli femminili che utilizzano le saviette pochi minuti dopo,o alle palestre ecc.
ringrazio anticipatamente sperando di non risultare ridicolo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia!Senza la penetrazione non è possibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta!vorrei un'ulteriore chiarimento se avesse tempo di rispondermi.da quello che sapevo è possibile tramite l'eiaculazione all'esterno della vagina o un contatto diretto tra sperma subito dopo eiaculato e ingresso vaginale arrivare ad una gravidanza;me lo conferma?
quindi con la modalità di contatto da me riportata (tracce piuttosto piccole di un paio di minuti)non è in nessun modo possibile?
ringrazio nuovamente per la gentilezza
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so che altro aggiungere.Cordialità.