Bruciore post-circoncisione

Buongiorno,
innanzi tutto volevo complimentarmi per l'eccellente servizo di consulto e la disponibilità che avete.

Dunque ho 19 anni ed ho subito 6 giorni fa un intervento di circoncisione parziale per problema di fimosi (non grave comunque).
Il dottore che mi ha operato mi ha prescritto medicazioni con acqua ossigenata e betadine gel. Da un paio di giorni però sento forti bruciori nelle parte inferiore del pene, dalla base dell'asta fino al bordo del glande quasi come un'irritazione, ma il colore delle pelle è normale, nessun rossore. Il pene comunque presenta poco gonfiore ed il glande è roseo, anch'esso per nulla gonfio.
Volevo domandarvi dunque se questa irritazione può essere data dall'accoppiamento dell'acqua ossigenata e betadine (che comunque non mischio assieme) o se è normale nel decorso post-operatorio.

Inoltre avendo praticato una circoncisione parziale, non dovrei avere una parte del prepuzio che ricopre il glande? Io invece ho il prepuzio completamente tirato dietro al glande (scusate i termini molto realistici) con tutta la corona di punti completamente in vista…non rischio una parafimosi???
Scusate ma sono abbastanza preoccupato…

Aspetto una vostra delucidazione.
saluti e buona giornata!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le sue lecite domande dovrebbero essere rivolte a chi ha effettuato l'operazione e che, avendola visto anche prima, potrà esprimere giudizi appropriati.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentilissimo Utente,
il nostro è un servizio informativo più che consultivo in quanto non potendo visitare le persone con cui entriamo in contatto non possiamo dare indicazioni specifiche, personalizzate.
Questo è soprattuto importante per i casi come suoi dove come già sottolinetao dal Dott. Pozza la visita e la conoscenza della tecnica operatoria sono tutto.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Innanzi tutto vi ringrazio per le vostre pronte risposte e per il vostro interessamento al mio problema!

Oggi ho effettuato la visita, una vera tortura! Il dottore dopo avermi accuratamente ispezionato la ferita (un dolore veramente insopportabile) ha riscontrato una piccola deiscenza della ferita con segni di flogosi...e mi ha apposto un punto di sutura!(beh stavo per svenire!).

Ora va abbastanza bene, mi ha prescritto un antibiotico (Augmentin) e medicazioni con betadine pomata e soluzione.

Grazie ancora per le risposte!
Buon Lavoro
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore trattandosi di una problematica locale e soprattutto seguente all'intervento chirurgico da lei subito è opportuno far valutare la situazione al collega urologo che l'ha trattata in prima battuta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo