Una domanda abbastanza imbarazzante al mio medico ma non ne ho mai avuto il coraggio

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e ho sempre voluto fare una domanda abbastanza imbarazzante al mio medico ma non ne ho mai avuto il coraggio. Io non ho ancora avuto rapporti e volevo chiedervi se fa male masturbarsi mettendo sotto i testicoli il getto di acqua calda quando si fa la doccia ? grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
La masturbazione è il primo modo di conoscere il proprio corpo e il suo funzionamento sessuale. Certo, i maschi sono facilitati, dato che il loro corpo "parla" un linguaggio più chiaro ed esplicito.
La masturbazione non fa male; è da distinguere dalla m. ossessiva, che invade spazi mentali e fisici in modo totalizzante .
Riguardo al modo: getto di acqua calda in doccia? Sappiamo che il caldo non è amato dagli spermatozoi, ma di questo Le diranno meglio i nostri Urologi e Andrologi.
Viva sereno.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/