I risultati del mio spermiogramma volevo chiederle un vostro parere, se ho ancora la possibilità

Salve dottori, scusate le mie forti preoccupazioni, sono un pó preoccupato per i risultati del mio spermiogramma volevo chiederle un vostro parere, se ho ancora la possibilità di diventare padre e che esami devo effettuare. Scusate se nono sono stato molto chiaro,sono un pó stressato su questo problema . Di seguito riporto i risultati del mio spermiogrammma:

Spermiogramma. Uomo 36 anni

Volume 5,5
Ph. 6.3
Liquefazione. Normale
Aspetto. Bianco opalescente
Viscosità. Normale
Coauguli. Assenti
Eritrociti. Alcuni
Leucociti. Alcuni
Gocciole di grasso assenti
Aggl Sper. Assenti
Cellule L. Spermatica. Assenti
Conteggio ( milioni x ml ). 25.000.000. > 20.000.000
Spermatozoi. Mobili a 1 h. 50%
Spermatozoi mobili a 2 h. 25%
Spermatozoi mobili a 4 h. 10%

TIPO DI MOBILITÀ

Molto rapidamente prog. 5%
Rapidamente progressiva. 10%
Progressiva ma lenta. 30%
Lenta e pendolare. 5%
Nessuna mobilità. 50%

MORFOLOGIA DEL SEME

Spermi normali. 85%
Teste giganti. 2%
Teste piccole. 2%
Teste allungate. 1%
Teste rotonde. 1%
Doppie teste. 1%
Doppie code. 0%
Forme amorfe. 8%

Sono molto disorientato il labboratorio di analisi mi ha detto che ho una lieve infiammazione, il ginecologo di mia moglie mi ha detto che alcuni leucociti e alcuni eritrociti non e da preoccuparsi, ma il problema e sulla mobilità rapidamente progressiva che e bassa. Posso risolvere il mio problema e posso sperare ancora di diventare padre?
Vi ringrazio della vostra attenzione. Camil.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati relativi alll spermiogramma evidenziano chiaramente che la fertilità è possibile ma nessuno potrà mai garantire una gravidanza.Va ricordato come lo spermiogramma esprima unicamente una potenzialità statistica della fertilità di un maschio,con nessuna valenza biologica,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,l'età e le condizioni ginecologiche della moglie e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Pierluigi Izzo, la ringrazio tanto di cuore della sua immediata risposta, volevo aggiornarla sulla nostra situazione sono quasi 8 mesi che proviamo ad avere un figlio mia moglie ha 37 anni abbiamo effettuato le analisi ormonali di mia moglie e consultato un ginecologo, risultano tutto oki, abbiamo già una figlia avuta 11anni fà. A più presto contatterò un andrologo per un consulto. Volevo sapere se la mobilitá rapidamente progressiva può essere migliorata ?. La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi non e' possibile prescrivere una terapia...comunque,la ipocinesia non e' una malattia ma,spesso,il frutto di una stampata che di biologico non ha nulla e condiziona la strategia del medico inesperto o non addetto ai lavori...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Pierluigi Izzo. La ringrazio della risposta le farò sapere i risultati del prossimo spermiogramma che mi hanno prescritto di rifare completo il 02-04-2013 con tre giorni di astinenza. Mi trovo un pò in difficolta perchè non sono in italia mi trovo all'estero, ma spero al piú presto di rientrare e di rifare tutti gli accertamenti che servono e di contattare le persone competenti che possono chiarirmi le idee su come e cosa si può fare per migliorare la situazione in cui mi trovo. La terrò informato delle novitá e spero che al mio rientro di avere un consulto da lei. Un altra cosa se mi permette leggendo la sua risposta cercavo di capire cosa centra col mio caso la parola Ipocinesia
Distinti saluti. Grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ipocinesia significa scarsa motilità degli spermatozoi.Buona Pasqua.
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta, le farò sapere, e le auguro una serena e Buona Pasqua a lei e famiglia.
Distinti saluti.
Auguri di Buona Pasqua anche a tutti gli altri Dott. Che dedicano una parte del loro tempo per dare risposte agli utenti.