Rischio una gravidanza in questi giorni

Premetto che forse sono nella sezione sbagliata ma non riuscivo ad inserire la richiesta nella sezione ginecologia. Penso comunque di parlare con persone competenti che mi possono aiutare. Inizio ciclo di questo mese: macchie gg 22 marzo, inizio effetivo flusso 23 marzo, 25 marzo macchie, 26 marzo ancora qualche macchiolina, come se il ciclo stesse finendo. Ieri, ovvero giorno 27 marzoi, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Ci siamo accorti che il liquido nel preservativo era poco e controllando meglio che il preservativo era spaccato e quindi parte del liquido è uscito. Il mio problema è questo: rischio una gravidanza in questi giorni? Inoltre mi sono accorta che subito dopo il rapporto, e non è la prima volta che mi capita dopo aver avuto un rapporto subito dopo le mestruazioni, ho avuto di nuovo un flusso di sangue rosso ed oggi, 28 marzo, delle piccole e chiare macchie. Per favore aiutatemi a capire. Secondo voi rischio uhna gravidanza e soprattutto se sì quando è più opportuno effettuare un test?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il rischio corso, se mestruazioni non finite, come sembra, non sembra significativo.

Per tutti gli altri quesiti più prettamente ginecologici, con calma e senza stupide furie, risenta ora in diretta il suo ginecologo di fiducia e, viste la sue significative paure di gravidanze non volute, studi con lui un metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/