Astenospermico moderato teratospermico lieve

Salve sono Salvatore
ho effettuato uno speriogramma e vorrei avere delucidazioni sull'esito dell'esame, considerata la mia mancata conoscenza in materia. Come diagnosi mi è stato contassegnato ASTENOSPERMICO MODERATO TERATOSPERMICO LIEVE poi nella voce Motilità in Progressivi Rapidi il valore è pari al 5%, inoltre il colore è Opalescente e la VIscosità è Aumentata, data la mia preoccupazione, Vi invito a rispondere con sollecitudine........Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intamnto bisogna vedere a che le serve quello spermiogramma, se cerca figli o lo ha fatto per altri motivi e questi motivi quali sono. Poi bisogna vedere tutti i dati, che a volte spermiogrammi fatti con metodi non consoni danno risultati pessimistici, infine bisogna valutare la causa che ha provocato il problema, ve ne sono parecchie spesso sovrapposte e trovata la causa, trovata la terapia.
[#2]
dopo
Utente
mi scusi del disturbo l'esame è stato fatto su richiesta del ginecologo di mia moglie perchè stiamo provando ad avere un bambino dopo che mia moglie l'annos corso l'ha perso al terzo mese x gravidanza extrauterina volevos apere ci sta qualcosa di molto preoccupante in quello che le ho scritto?? attendo impaziente una sua risposta grazie