Erezione non soddisfacente, sono giovane.

Salve. Ho poco più di 20 anni, Sono in peso forma e pratico molta attività sportiva. Non fumo nè abuso di alcol. Ho un problema di erezione, o almeno credo.
Premettendo che non ho problemi a raggiungere l'erezione ogni tanto anche al solo contatto con la mia ragazza, ecco quello che succede:
Quando siamo in intimità spesso l'erezione è debole, o se soddisfacente dura poco. Ho avuto altre ragazze, e ho fatto sesso altre volte. Stavolta però appena raggiungo l'erezione questa sparisce dopo pochi minuti, anche se non completamente. Ad esempio se stiamo per farlo dopo i dovuti preliminari, tempo che mi metto il preservativo e subito si verifica la detumescenza. Anche quando raggiungo l'erezione questa non è mai massima. Chiaramente notando il fenomento entro in paranoia e allora lì è la fine.
Anche se non penso che possa esservi di aiuto, sto prendendo un mass gainer come integratore (gioco a rugby e faccio palestra).
L'unica idea che può venirmi è l'ansia da prestazione, visto che sono davvero innamoorato di questa ragazza e la componente emotiva non è indifferente.
A parte cercare di stare tranquillo c'è qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la funzione erettile e' spontanea cosi come la forma fisica etc..Va da se,quindi,che possa avere degli alti e bassi,anche con la stessa partner.Va sottolineato,inoltre,che la saltuarieta' dei rapporti,propria della non convivenza,favorisca l'ansia da prestazione e l'angoscia del fallimento n corso di coito.Non si allarmi ma,magari, ne approfitti prr prenotare una viduta andrologica do routine.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mai eseguito alcun esame del genere, dato che non avevo mai avuto problemi del genere. Grazie per la risposta immediata!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esecuzione dello spermiogramma esula completamente dalla resa sessuale.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la difficoltà a mantenere una rigidita del pene in assenza di stimoli digitali, manuali, diretti ( un classico è il tempo per indossare il preservativo) potrebbe essere legata a fattori emozionali ma anche, spesso, a fattori vascolari di un non corretto controllo del meccanismo venoocclusivo cavernoso con concomitante ansia, delusione,...
Si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto