Fertilita post chemio

Buonasera Dottori,

ho 37 anni, ho fatto chemio + radio nel 1998 per un linf. di hodgkins. Tutto andó per il meglio, fui dichiarato guarito.
Adesso a distanza di 15 anni sembrerebbe ( yest positivo) che la mi compagna sia in cinta. Vi chiedo se ci sono rischi o precauzioni particolari per la gravidanza e la salute del nascituro/a. Gli effetti della chemio e radio possono aver lasciato strascichi ??

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli effeti terapogenici della chemioterapia sulla spermatogenesi,dopo tanti anni,vanno considerati pressoché sovrapponibili a quelli presenti nella popolazione "normale".Va da se che una tutela andrologica,ginecologica e genetica sia da consigliare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it