Le erezioni sono tornate normali

da circa 3 anni soffro di prostatite cronica.
con sintomi che vanno e vengono,
per migliorare l'erezione l andrologo mi ha dato una cura di cialis 5 mg per 3 mesi, ed ho visto che le erezioni sono tornate normali.
volevo sapere se la prostatite può a lungo andare creare delle lesioni al sistema veno occlusivo? e in caso positivo se ci sono delle terapie da fare
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

a questo proposito le invio questi link da leggere:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html

Sulle terapie possibili invece solo il suo andrologo di fiducia, dopo aver ben capito il suo reale problema clinico, potrà indicarle la migliore soluzione da seguire.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Spett. Dr beretta , può una prostatite produrre citochine che a loro volta possono lesionare il sistema veno occlusivo ? Le faccio questa domanda in quanto questa teoria l ho trovata su internet ma non si se è' veritiera .
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Possono le citochine prodotte dalla prostatite fare un danno al sistema veno occlusivo ? O creare solo deficit erettile ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si perda in ipotesi di cause complesse ed ancora tutte da verificare e che difficilmente, da questa postazione, possiamo confermarle.

Ancora cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Le incollò l articolo che dice che la prostatite può fare questo, lei cosa ne pensa ?:causa di questa comparsa sarebbe il prodursi di una cosiddetta sindrome veno-occlusiva causata da un danno alle valvole venose della continenza, da accumulo di sostanze infiammatorie (Citochine). È possibile?
Spero in una sua risposta
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto ancora una volta: "non si perda in ipotesi di cause complesse ed ancora tutte da verificare e che difficilmente, da questa postazione, possiamo tra l'altro confermarle.

Ancora cordiali saluti.