Come faccio a capire se mi crescerà ancora il pene?

Salve a tutti! Io ho 17 anni, fra un mese 18, sono alto 175cm e peso 75kg, sono peloso, ho molti peli pubici, ho massa muscolare e barba (non tanto folta ma ne ho) stessa cosa per i baffi. Mi chiedevo perché il mio pene non cresce? normalmente misura 4-5 cm a riposo e in erezione 10-11 cm. Io chiedo a voi che avete esperienza, perché non cresce? dovrei farmi seguire da un andrologo?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

normalmente alla sua età la crescita puberale è completata e quindi anche le caratteristiche primarie come le dimensioni del pene sono completate, si dovrebbe comunque consultare con uno specialista andrologo che valuterà la situazione obbiettiva ed endocrina.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ah! capisco, grazie per aver risposto. Ma cosa si potrebbe valutare?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le altre caratteristiche primarie, come il volume testicolare e l'integrità dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

Ancora cordilità
[#4]
dopo
Utente
ah, e questo cosa mi potrebbe indicare?
comunque quando è in erezione il glande non si scopre e a volte quando lo scopro fa un po male, dovrei farmi vedere?

Grazie ancora per i suoi consigli
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a quetso punto un controllo specialistico è consigliato.

Ancora cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
va bene! la ringrazio per i suoi consigli e vedrò di fare un controllo

grazie infinite
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego