Dubbio sulla regolarità del funzionamento del pene

salve la mia domanda un po stupida e imbarazzante: se un ragazzo adolescente, si bagnasse il proprio pene con alcool etilico (quello usato per le ferite), questo perché bagnando con alcool da un lieve bruciore innanzitutto, e una lieve eccitazione; considerando che questo è stato fatto più volte all'età di 14 anni circa; tutto questo poi a distanza di tempo , potrebbe avere qualche effetto negativo? o comunque avere effetti negativi sullo sviluppo del proprio pene?
a distanza di tempo intendo dire che oggi il ragazzo in questione ha 21 anni, ed è preoccupato se quel fatto, ha avuto qualche effetto negativo, sullo sviluppo del pene, considerando che le dimensioni del pene sono: in non erezione 8 , mentre 15 in erezione e poi perché, ed è quello che lo preoccupa di più , il fatto di essere troppo poco eccitato, o comunque non mi eccito molto facilmente, potrebbe dipendere da quello o è solo un problema di paura e stress? o sarebbe opportuno eseguire delle analisi ormonali? o qualche visita per vedere se è tutto regolare ecc?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il tal ragazzo adolescente ha pene di 2 cm più longo della italica media, e sarebbe meglio che evitasse l' alcool etilico che gli secca la pelle, poi quando si tratta di usarlo sul serio son dolori. Altre conseguenze non ce ne sono: si faccia vedere da collega che non sia il caso di utilizzare qualche crema idratanbte.