Me ne sono reso conto e ci siamo fermati non concludendo il rapporto e siamo stati colti

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Una settimana fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza, sfortunatamente durante la copulazione il preservativo si è rotto completamente. Fortunatamente dopo qualche minuto (avevo controllato qualche minuto prima cambiando la posizione) me ne sono reso conto e ci siamo fermati non concludendo il rapporto e siamo stati colti abbastanza dal panico. Ci siamo rivolti alla guardia medica, la mia ragazza si trovava presumibilmente in un periodo fertile e a causa di un farmaco per la tiroide non può assumere la pillola del giorno dopo. Ci ha detto di stare tranquilli, mi ha chiesto se precedentemente abbiamo avuto altri rapporti, la mia risposta è stata negativa e solo successivamente ho capito il motivo di tale domanda. Volevo chiedere in virtù di tutto ciò: esiste effettivamente il rischio di una possibile gravidanza? Il liquido pre-seminale può contenere sperma nonostante non sia avvenuta una precedente e recente eiaculazione? Un altro quesito ma mi rendo conto della possibilità di infinite risposte, perchè il preservativo si rompe ( a noi è successo 3 volte su circa una decina di rapporti forse meno) Aspetto fiducioso una risposta, grazie ancora!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
praticamente impossibile avere gravidanza indesiderata in questo modo. Legga il link.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, avevo già letto qualche giorno fa il suo interessante articolo a riguardo. Buona serata!