Pene molle e poca erezione

salve, sono un ragazzo di 18 anni. Da qualche giorno mi sono accorto di avere il pene molle e anche quando pratico la masturbazione (di solito 2-3 volte a settimana), il pene non va molto in erezione e ieri addirittura non ho eiaculato dopo dieci minuti....da 3-4 anni guardo durante la masturbazione video porno e qualche giorno fa, leggendo in rete, ho scoperto che la loro visione potrebbe portare a conseguenze indesiderate...proprio in quei giorni ho iniziato a sentire il pene molle.....volevo sapere se la causa potrebbe essere appunto gli stessi video o solo di ansia per aver scoperto le possibile conseguenze
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessuna conseguenza dalla masturbazione. Tranquillo, non si faccia prendere da paura non significanti e se il problema persiste consulti collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
mi consiglia di smettere di guardare video porno durante la masturbazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se quella è la sua unica attività sessuale, il consiglio è quello di cambiare "stile di vita".

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie....probabilmente ho provato paura dall'aver appreso i possibili effetti della pornografia...però ho letto che in due mesi si può ritornare alla normalità.....quindi provvedo a cambiare stile di vita masturbandomi senza video porno (non ho altra attività sessuale)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!