Varicocele testicolo destro

Salve,
recentemente ho avuto dolori al basso ventre e al testicolo destro. Pensavo fosse un'ernia e sono andato dal Dott che mi ha prescritto un'ecografia all'addome inferiore. L'esito è il seguente:
vescica ben distesa, a pareti regolari e contenuto omogeneo, indenne da lesioni organiche. Prosta nella norma per volume e struttura.
r.a varicocele dx e sospetto di piccola ernia inguinale dx.

In attesa si tornare dal medico curante vorrei sapere qualcosa in più sul varicocele e se devo fare altre visite. Grazie!!!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo referto poco si comprende sul varicocele destro, infatti dovrebbe essere refertato il grado di varicocele oltre al volume testicolare ed ai dati ecografici del testicolo, quindi si confronti prima con il suo medico e poi eventualmente lo ripeta da persona esperta. Il varicocele può determinare problematiche riproduttive e per questo se pressente va completato con un dosaggio ormonale e con uno spermiocitogramma.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it