Dubbio ecografia

ieri ho effettuato un ecografia all addome, e mi e' stata diagnostica la presenza di alcune calcificazioni all interno della prostata.
ho avuto un episodio di infezione alla prostata 4 anni fa.
possono degenerare in tumore queste calcificazioni?
si possono togliere?
possono dare problemi in futuro?
premetto che allo stato attuale non ho nessun disturbo ne problema
e non me e sarei accorto se non avessi effettuato un ecografia
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

alcune calcificazioni è un reperto molto frequente che può essere stata la conseguenza dell'episodio infiammatorio che ci ha descritto, non degenerano e non si possono togliere, eventualmente ne parli anche al suo medico e vedrà che vedendo l'ecografia la tranquillizzerà.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma essendo asintomatiche possono dare problemi in futuro?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Ne parli al suo medico che valutando l'eco le sapra' dare le corrette risposte.