Preoccupante rigonfiamento vene del pene

Salve sono un ragazzo di 19 anni. Da pochi giorni ho notato che alcune vene superficiali del pene che prima d'ora non mi avevano causato nessun problema, sono diventate parecchio evidenti e mi danno anche leggermente fastidio al tatto.. non si tratta della vena dorsale ma di vene "minori" che ora appaiono come tratti blu molto in rilievo (in particolare una che parte dalla base e va a finire nella dorsale), mentre solo qualche giorno fa quasi non si vedevano. Devo preoccuparmi? Quale potrebbe essere la causa e eventuali rimedi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va bene così. Quelle vene cambiano spesso di aspetto. Non si preoccupi.