Gonfiore pene circonciso

Sono stato sottoposto a circoncisione parziale circa 14 anni fa. Non ho mai avuto alcun problema fino ad oggi.
Nelle ultime 2 settimane ho notato un gonfiore su una parte della cicatrice decisamente anomalo. Il gonfiore non provoca dolore.
La cosa si è verificata in concomitanza di attività sessuale ma è la primissima volta che è accaduto. Ho iniziato oggi, su indicazione del chirurgo che mi aveva operato, a mettere del Gentalyn unguento.
Quale potrebbe essere il problema? Quale la cura?

Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo 14 anni,in assenza di sintomatologia,è da escludere qualsiasi legame tra il precedente intervento di circoncisione e l'edema riferito.Il chirurgo operatore,che ha avuto il privilegio di visitarLa,sicuramente è da seguire.Comunque,aspetterei qualche giorno prima di valutare l'esito della terapia.Ha eseguito un tampone balanico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it