Frenulo breve e altri problemi

Buongiorno, ho appena compiuto 15 anni e premetto di essere piuttosto in ritardo con lo sviluppo. Innanzitutto la lunghezza del mio pene è minuscola rispetto a quella dei miei coetanei (2-3 cm --> 8cm), inoltre il frenulo è molto breve e perciò ho difficoltà a scoprire il glande (ma ormai ci riesco senza grossi problemi). Inoltre il mio glande è ipersensibile e appena lo sfioro provo un dolore incontenibile; per finire il mio pene, quando in erezione (spesso involontariamente) tende leggermente verso sinistra.
Volevo, quindi, chiedere se tutto ciò e normale ed è solamente una fase della crescita o se ho bisogno di un intervento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo sviluppo,per quanto riguarda i caratteri sessuali primari,pene e testicoli,è pressochè terminato ma la sintomatologia dolorosa e la ipersensibilità al glande,richiedono il ricorso ad una routinaria visita di controllo.Ne parli con i genitori e/o con il medico di famiglia,allontanandosi dal web che può solo confonderle le idee.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it