Grumo nel testicolo

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni, attualmente in stage in Canada fino ad Agosto.
Non ho mai avuto rapporti sessuali e non mi sono mai masturbato.
Feci una visita andrologica l'anno scorso e il medico mi disse che non avevo niente.
Feci un eco doppler l'estate scorsa e risultò che avevo un varicocele di grado 3 al testicolo sinistro e uno di grado 1 al testicolo destro. Il medico mi disse che se volevo potevo fare un'analisi spermatica per vedere la mobilità degli spermatozoi e in caso anche fare una cura per aumentarne la mobilità. Io non ho fatto alcuna analisi, in quanto appunto non riesco a masturbarmi, non ne ho lo stimolo e anche quando mi ci sforzo non arrivo mai all'eiaculazione.
Poco fa mi sono accorto che c'è un grumo nel testicolo destro, toccandolo meglio sembra una sostanza gelatinosa, come dello sperma raggrumato in gelatina, non mi fa male quando lo tocco.
Rischio qualcosa?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Senza una valutazione diretta non si può dare alcun giudizio , consulti un andrologo così anche di approfondire questa incapacità di avere l 'erezione e l 'eiaculazione . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve, riesco con facilità ad avere l'erezione, ma non l'eiaculazione, di fatti almeno una volta al mese ho una polluzione notturna, è però da più di un mese che attualmente non ne ho.
All'andrologo l'anno scorso lo dissi, ma lui mi rispose semplicemente di cominciare ad avere esperienze sessuali e tutto si sarebbe risolto.
Comunque adesso sono in Canada e dovrò restarci fino a metà Agosto, ho cercato e a quanto pare non esistono andrologi nella mia regione, ho però una clinica urologica dietro casa, secondo voi va bene lo stesso o posso aspettare fino ad Agosto e andare da un andrologo italiano?

Vi ringrazio.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Sei il " grumo" è morbido non dovrebbero esserci
problemi ad aspettare ,ma comunque tenga presente che un consulto on line non ha alcuna validità. perchè manca l' esame obiettivo .