Esame liquido seminale

Vorrei gentilmente sapere se i risultati dell'esame del liquido seminale sono da considerarsi nella norma. Tenga presente che il liquido è stato raccolto a casa ed è stato consegnato in laboratorio dopo quasi 2 ore (tenendolo al caldo sotto una coperta).
quantità 7,4ml
aspetto opalescente
colore bianco grigiastro
viscosità normale
ph 8,8
fluidificazione dopo 60' completa
numero nemaspermi per ml 28.000.000
nemaspermi mobili dopo 1 ora 68%
forme normali 65%
forme atipiche 35%
MOTILITA'
lineare veloce 20%
lineare lenta 40%
in loco 10%
immobili 30%
ESAME MICROSCOPICO
detriti cellulari Si
emazie rare
leucociti /
batteri /
corpi cromatofili Si
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che un esame seminale esprime un dato statistico che va valutato insieme alla vista andrologica per una valutazione complessiva, il suo esame è nella norma anche alla luce delle modalità di prelievo che teoricamente avrebbero dovuto ridurre i parametri qualitativi, si consulti con lo specialista e poi se vuole ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it