Cicatrice pene

Buongiorno dottori,ho un problema:ho 27 anni e quando ne avevo più o meno 4 ho subito un intervento chirurgico perchè a quanto mi è stato detto avevo l`uretra corta. Ad oggi è presente la cicatrice che però non mi ha mai dato fastidi, o almeno fino a qualche mese fa, quando ho iniziato ad avere un`attività sessuale più costante. Da allora infatti la cicatrice un paio di volte si é irritata, o meglio si è arrossata o screpolata, per poi tornare normale in 3-4 giorni senza alcun trattamento. E` normale visto che è una parte un pò delicata? C`è qualcosa che posso fare per prevenire questa irritazione? Premetto che la mia compagna ha fatto già due tamponi vaginali a altri controlli anche se asintomatica. Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bsiogna vedere come è messa dal vivo quella cicatrice, e per questo c' è il collega chirurgo ed in genere si sitema facile, un consiglio: badi che vi sia buona lubrificazxione vaginale, che sennò si irriterà sia la ragazza che la cicatrice