Formicolio alla base del pene

buona sera.. sono un ragazzo di 19 anni e a ormai qualche giorno accuso uno strano formicolio all incirca nella zona della base del pene.. il formicolio e' generalmente leggero durante quasi tutta la giornata ma ogni tanto si intensifica.. la sensazione e' simile ( ma meno intensa) a quella che si prova quando si prova a stimolare il pene subito dopo un eiaculazione...ho inoltre un grosso varicocene al testicolo sinistro che dovra' essere operato tra poco.. possibile che il fastidio sia causato dal varicocene ?
se non fosse possibile quali altre patologie potrebero portare questi sintomi?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non rappresenta un sintomo legato ad una patologia dell'apparato genitale.Non ci specifica se il fastidio sia presente anche in erezione e se Le crea problemi nel coito.Ci aggiorni dopo la correzione del varicocele.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it