Integratori fertilità

Salve, io e mio marito stiamo cercando una gravidanza che pero tarda ad arrivare. Abbiamo fatto qualche controllo e il suo spermiogramma e' risultato non molto buono. Ha una grande quantità di spermatozoi ma la motilità e' bassa e anche le forme normali non sono molto buone. Abbiamo effettuato visita da un andrologo il quale ci ha consigliato cura con Fertylor, mentre un altro specialista gli ha prescritto Olisper per 3 mesi.
Premetto che da un'indagine ecografia ha rilevato varicocele di primo grado (mio marito ha 30 anni), che ci hanno sconsigliato di operare perché di entità modesta.
Volevo sapere quale dei due integratori e' più completo ed efficace per migliorare velocità e qualità degli spermatozoi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nell'universo degli integratori ritengo che l'efficacia sia spesso sovrapponibile e che l'esperienza del singolo specialista giuochi un ruolo determinante nella scelta terapeutica.Segua i consiglil dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it