Frenulo corto

Salve sono un ragazzo di 16 anni.
Forse ho un problema.
A pene flaccido riesco a scoprire senza alcun tipo di problema il glande arrivando anche con la pelle parecchio sotto.
Durante l'erezione invece, riesco sempre a scoprire abbastanza facilmente il glande, però la pelle arriva appena appena sotto la corona e da li in poi se provo a scoprirlo ancora più il glande si piega in avanti e sento un po' di fastidio.

Come da questa immagine (presa da Wikipedia)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:A_Foreskin_Retraction_Series.JPG

il mio glande è scoperto come nella penultima immagine, ma non arriverebbe mai come nell'ultima.
È una cosa normale? Posso fare qualche esercizio per risvere questo problema?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola sul glande senza creare dolenzie legate al restingimento sub coronale in erezione,credo,a naso,che non sia necessario alcun intervento chirurgo né alcun esercizio...notoriamente inutile.Parli con in genitori e si faccia visitare da uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

È normale, invece, che il frenulo diventi bianco quando è scappellato?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non ha dolenzia,si.Cordialità.