Infiammazione del glande

Salve dottori. circa una settimana fa ho avuto un rapporto anale col mio moroso (premetto che sia io che lui non abbiamo mai avuto rapporti con altre persone in quanto siamo giovani e stiamo insieme da 5 anni). in seguito al rapporto, il glande e il prepuzio del mio ragazzo si sono arrossati e, al tatto, la pelle appare come spellata e più fresca (come in seguito ad una sfregatura). il rossore persiste appunto da una settimana senza cambiamenti. il mio moroso presenta un lieve bruciore durante i rapporti e solo in queste circostanze. infatti durante la giornata non ha problemi di nessun tipo. specifico che non gli era mai capitato fino ad ora nonostante abbiamo avuto rapporti anali altre due volte in 5 anni. io sono andata dalla ginecologa un mese esatto fa e non mi aveva riscontrato problemi di nessun tipo. vorrei sapere cosa gli sta causando questo problema e come dobbiamo comportarci. grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che andrebbe valutata direttamente per accertarsi se procedere anche con esami culturali, eventualmente potrebbe sentire il medico di famiglia e nel caso non sia sufficiente avvicinarsi allo specialista andrologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it