La fimosi se non trattata puo dare anche disturbi di erezione?

ciao dottore,sono un ragazzo che sicuramente si da quando ero piccolo avevo una fimosi,solo che da un po di anni mi da anche problema di erezione,ma sinceramente questi problemi di eiaculazione precoce e poca forza nell'erezione ce le avevo anche quando ero piu piccolo tipo al'eta di 17 18 anni,e oggi ne ho 25 di anni,ora pero ho scoperto tramite un medico che ho una piccola infiamazione del prepuzio,con fimosi e frenulo corto,allora se facessi la circoncisione potro avere finalmente rapporti buoni e duraturi e no fastidiosi come ce gli ho adeso che a volte mi sembra che mi faccia anche male il glande,sopprattutto quando faccio sesso il glande mi da un fastidio enorme,secondo me il mio problema parte tutto da li.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la fimosi facilita fenomeni infiammatori proprio per la difficoltà di praticare una corretta igiene, inoltre il glande spesso risulta ipersensibile con notevoli ripercussioni negative nell'atto sessuale, infatti l'ipersensibilità scatena più facilmente il riflesso eiaculatorio mentre il forte fastidio può generare difficoltà erettive. Si consulti con lo specialista e valuti la possibilità di un intervento di circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it