Raccolta seme per iui

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto...domani faccio la mia seconda iui ma c'è una cosa che già dall'inizio non mi fa pensare positivo...e cioè: il mio compagno farà la raccolta dello sperma alle 9 e trenta domani mattina ed io l'inseminazione alle 14! Non è eccessivo il tempo che intercorre tra le due cose?per qualche possibilità in più non è il caso che la iui avvenga massimo dopo due ore dalla raccolta?sinceramente sono piuttosto scettica.
anticipatamente ringrazio il medico che vorrà rispondermi
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

direi che i suoi sospetti corrispondono al vero infatti è meglio raccogliere il seme circa un'ora prima dell'inseminazione, infatti lo stesso necessita di essere trattato con appositi terreni per migliorarne le caratteristiche qualitative e tale procedimento viene effettuato dopo circa mezz'ora dall'eiaculazione e cioè ad avvenuta fluidificazione del seme.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per avermi risposto...sono davvero amareggiata per come sono andate le cose e mi girano le scatole perché i dubbi che avevo, come mi ha detto anche lei, sono giusti! La iui poi me l'hanno fatta alle cinque del pomeriggio, quindi mooolto dopo la raccolta del seme....ed anche se la qualità di quest'ultimo mi hanno detto che era buona, immagino che dopo tutto quel tempo, fare l' inseminazione non aveva più senso!Pensi che sia la biologa che il ginecologo mi hanno assicurato che andava bene lo stesso e che non c'erano problemi di un peggioramento del seme...non ho parole!!! Ho speso soldi, tempo, pazienza e alcuni giorni di assenza dal lavoro per niente!! Credo che cambierò strada e mi farò seguire da altri specialisti di un altro centro di pma. A tal proposito le chiedo se ha qualche consiglio da darmi?sono della provincia di Arezzo...grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo non ho informazioni in merito alla zona citata.

Cordialità