Urina post minzione e fuoriuscita di liquido spermatico post orgasmo

Ho 18 anni e da che ricordi ho sempre convissuto con questo problema a cui però solo adesso ho dato peso. Dopo la minzione mi capita sempre una fuoriuscita di gocce di urina, specialmente quando mi piego. Inoltre dopo l'orgasmo spesso ho una fuoriuscita ulteriore di liquido spermatico. Ho anche notato che durante l'eiaculazione il liquido non esce con il tipico "spruzzo" ma quasi "cola" inoltre non è abbondante. Vorrei sapere cosa ne pensate , quali potrebbero essere le cause e le soluzioni. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cause del suo sintomo aspecifico sono numerose e per elencarle ci vorrebbe un vero e proprio trattato di andrologia od urologia.

A questo proposito cosa dice il suo andrologo od urologo?

E' stato fatto un esame del liquido seminale ed una ecografia delle vie uro-seminali?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No, ancora non ho fatto alcun tipo di test. Volevo più che altro sapere se questi sintomi sono associabili in qualche modo e se dovrei preoccuparmi di qualche grave malformazione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non mettere mai il carro davanti ai buoi, così diceva il mio caro nonno, mai pensare a patologie gravi ed improbabili e sempre prima sentire il proprio medico di fiducia e poi eventualmente un bravo andrologo od urologo ed infine ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.