Disfunzione erettile a 23 anni

Ho 23 anni e non riesco ad ottenere erezioni ottimali. Ho fatto una visita andrologica, che è stata comunque un semplice colloquio. Ho fatto le analisi del testosterone - e se pur non altissimo - risultava nella norma. Le mie erezioni non sono mai complete, se si durano poco e richiedono uno sforzo immane.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a tutte le età si può avere un calo fisico,psichico e,quindi,anche sessuale...alla Sua età,non convivendo con una partner,ogni rapporto finisce per essere un esame,con relativa penalizzazione del tono erettile.Credo che sia necessario approfondire la diagnosi,valutando il quadro vascolare e quant'altro possa evidenziarsi da un attento esame obiettivo e dello stile di vita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E se ciò avviene anche al di là del rapporto? Quando si è soli, e comunque anche durante la masturbazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..per questo consiglio di far riferimento ad un dato oggettivo,legato ad una diagnosi medica.Cordialità.