Problemi di erezione,erezione non sufficente

salve,
ho 36 anni e mi trovo ad avere problemi di erezione,nel senso che non ho un erezione sufficente per la penetrazione.So che i motivi possono essere molti, e tra questi il consumo di droghe.Io ho assunto per molti anni cannabis regolarmente e finalmente adesso ho deciso di smettere.Tra i motivo del mio deficit erettile ci puo essere anche l'abuso che ho fatto di tale sostanza?

E se il motivo fosse questo smettendo completamente l'assunzione riuscirò a ''guarire''.?
E eventualmente in quanto tempo? anche se i tempi saranno soggettivi immagino...
Ho fatto una visita andrologica e una ecografia testicolare tutto sembra regolare.Conservo normali le erezioni mattutine.Non ho chiesto al medico che mi ha visitato questo aspetto legato alla droga per questo richiedo una vostra consultazione.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,che le droghe,tutte,abbiano un effetto penalizzante sull'equilibrio neuro-vasculo-ormonale che permette una padronanza della erezione,è certo.Non è possibile ipotizzare modi e tempi di recupero,per cui,al momento,farei riferimento ad una diagnosi rigorosa onde evitare fuorvianti interpretazioni soggettive.Segua i consigli di un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringriazio per la risposta...
tornerò sicuramente a fare un altra vistita ,mi permetto solo di aggiungere che sono un iperteso in cura per la pressione alta. prendevo il lobivon che mi è stato sostituito un mesetto fa. Secondo La sua esperienza è piu probabile che i miei problemi di erezione siano dovuti all'assunzione di droghe o alla pressione? o forse entrambi le cose...?
in ogni caso mi è stato consigliato da un urologo di assumere il levitra una pastiglia a settimana... che ne pensa? La ringrazio ancora anticipatamente per la sua cortesia
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ipertensione giuoca un ruolo decisivo ma,una volta trovato l'equilibrio farmacologico,il disagio sessuale si ridimensiona..L'assunzione di vardenafil può giovare in occasione del coito programmato,non certo come presidio terapeutico.Necessaria è,ripeto,una diagnosi rigorosa.Cordialità.