Cialis ritardo eiacualzione

Buon giorno. Ho 38 anni. A causa di una disfuzione erettile, dovuta a una situazione di stress e ansia, mi ès tato rpescritto il cialis 10 mg. Ieri sera, senza assumerlo, ho avuto un rapporto sessuale nel quale ho dovuto faticare per mantenere un'erezione idonea (l'erezione veniva meno durante il rapporto). Conseguentemente non c'è stata eiaculazione. Anche perchè con tempo in me viene meno l'eccitamento. Ho letto che il cialis può causare un ritardo o addirittura un'impossibilità dell'eiaculaizone. Questo mi preoccupa. E mi chiedo se assumendolo migliorerò sì la qualità dell'erezione, ma dall'altra peggiorerò ulteriormente la tempistica dell'eiaculazione. Ho letto infatti che il cialis è usato per curare l'eiaculazione precoce. Ringraziando per l'attenzione, resto in attesa, L.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non mi risulta che il Cialis sia la terapia dell'eiaculazione precoce, dove ha letto qs informazione?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho letto su internet. Alla voce cialis eiaculazione. E ho trovato che è utilizzato indirettamente per l'eiaculazione precoce....Inoltre, sempre su internet, ho trovato che il cialis ha come effetto quello di ritardare l'eiaculazione. Tutto ciò mi ha spaventato...un altro flop con la mia ragazza sarebbe un dramma!! Premetto che ieri sera lei era soddisfatto, el spaiceva unicamente che io non fossi venuto...io ho nascosto tutto dicendo che mi ero concetrato sul suo piacere...Insomma sono molto preoccupato... Grazie!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dire averlo letto su internet e basta è come dire di averlo sentito in una piazza affollata...il Cialis non è la terapia dell'e.p.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
se la causa del suo deficit erettivo è ansia e stress e, l'andrologo ha escluso cause altre che concorrono al mantenimento della disfunzione, l'ansia e lo stress correlate alla sessualità andrebbero analizzate e curate .

La farmacoterapia non correla affatto con il ritardo della sua risposta eiaculatoria, che invece potrebbe avere cause psichiche .

Una diagnosi differenziale l'aiuterà a comprendere se l'eiaculazione ritardata è causa o conseguenza del d.e.

Le allego qualche lettura e le suggerisco di non cercare ipotesi fantasiose online, chieda al suo andrologo eventualmente

le allego qualche lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-piacere-tarda-ad-arrivare.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per le vostre risposte. Siccome sono affetto da oligospermia e astenospermia e dovrò essere operato per un varicocele, vi chiedo se queste due malattie possono causare disfunzioni erettili e se l'itnervento potrà modificare la mia stituazione. I miei problemi erettili sono iniziati utlimamente...Grazie
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La salute sessuale non correla con la salute procreativa, solo nell' immaginario maschile e collettivo.

Affronti per gradi, le sue difficoltà , altrimenti fa confusione
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vricocele e astenospermia non hammo a cge vedere con la potenza sessuale.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le allego un'altra lettura , come approfondimento della presunta correlazione tra liquido seminale e potenza sessuale

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2608-liquido-seminale-quale-significato-assume-per-l-uomo-e-per-la-donna.html
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie a tutti per le vostre risposte. E' proprio un gran brutto periodo per me. E la mia partner certo non mi aiuta. Grazie...
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente