Problema pena

buongiorno, ho 27 anni. scrivo perché da tre giorni ho notato un paio di piccole escrescenze bianche fra il glande e l'asta, ieri alcuni pezzetti bianchi si sono staccati da soli, oggi restano queste due piccole chiazze proprio sotto il rientro del glande prima dell'asta, tanto che in quel punto la linea di demarcazione è interrotta, come ad attaccare il glande all'asta, come fosse una piccola gomma da masticare infilata lì in mezzo per intenderci. guardando su Google mi sembrava potesse essere simile ad alcune immagini di lichen che ho visto. preciso che ho sempre avuto un prepuzio stretto e molta difficoltà ad abbassarlo del tutto, tanto che solo casualmente mi sono accorto di queste macchie e non so da quanto siano lì. come unico sintomo precedente la settimana scorsa avevo notato come dei piccoli taglietti (senza sangue o altro, ma come dei piccoli strappi) all'interno del prepuzio che m hanno dato fastidio durante l'erezione, ma sono stati presenti solo un girono. ieri e oggi ho applicato sulle due macchie bianche della crema con idrocortisone, di quelle senza prescrizione medica che avevo in casa. non so se ho fatto bene, perché dopo le applicazioni sento un certo bruciore per qualche ora. mi chiedo anche, se non dovesse andare via, se io debba rivolgermi a un dermatologo o a un andrologo. grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sconsiglio di usare creme o lozioni senza prima aver effettuato una visita specialistica che può essere eseguita sia dal dermatologo che dall'andrologo, potrebbe trattarsi di una infezione che andrebbe confermata e trattata con le opportune terapie.

Un cordiale slauto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it