Un consiglio se è possibile curarla o intervenire

Buonasera dottori.
Sono un ragazzo di venti anni e il 3/5/2013 ho fatto l'esame del liquido seminale
Dal'esame è stato riscontrato azoospermia totale
I VALORI SONO:
GIORNI DI ASTINENZA 4
VOLUME ml 0,5
Ph 8,7
VISCOSITà normale
Numero di spermatozoi Assenti e di conseguenza gli altri valori quali motilità,analisi morfologica sono risultati assenti
Richiedo gentilmente un consiglio se è possibile curarla o intervenire con farmaci o terapie
Inoltre vorrei sapere dove sono centri specializzati per chiedere ulteriori informazioni
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
dovrebbe farsi vedere da uno specialista in andrologia per impostare le indagini necessarie a stabilire da cosa dipende.
una volta stabilito questo è possibile che rientri in situazioi potenzialmente correggibili o che sia possibile ipotizzare un recupero di spermatozoi dai testicoli.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net