Fare l'amore

Buongiorno dottori, dopo un periodo di prostatiti, ora sto decisamente meglio.
ma non è questo l'argomento di oggi, ho 49 anni, e decisamente una voglia sessuale normale.
Il mio problema, mi sono accorto, che se sto 5/6 giorno senza masturbarmi o fare l'amore, ho difficoltà di erezione, anche con cialis, e calo della libido,se invece la mia astinenza, è di massimo due giorni tutto funziona regolarmente, è solo un problema psicologico, o a me l'astinenza fa male?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il calo della libido può essere secondario a prostatite non completamente risolta, a problemi ormonali o problemi psicologici. Più frequente quest' ultimo. L' astinenza non nuoce. Senta il collega curante.