Sensibilità del glande

Mi sono sottoposto nel 2009 ad un intervento di frenulo plastica,a causa di una fimosi serrata quasi del tutto.il problema poi è stato risolto,ma ovviamente ho e devo ancora fare i conto con un glande molto sensibile che non ho mai toccato più di tanto per la sensibilità appunto che si riduce solo se lubrificato ad esempio sotto la doccia.cosa posso fare per ridurre la sensibilità senza rischiare infezioni o altre problematiche?può essere utile sforzandomi ovviamente,tenerlo scoperto negli slip, o ci sono altri metodi?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è impossibile fare un intervento di frenuloplastica in un soggetto affetto da fimosi serrata senza intervenire con una circoncisione, e comunque se il prepuzio continua a coprire il glande come sembrerebbe dal suo racconto, è consigliabile tentare di tenere scoperto il glande e nel tempo la sensibilità si dovrebbe ridurre.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente durante l'intervento il chirurgo( che non era lo stesso della visita)era più propenso alla circoncisione,nei controlli successivi i pareri al riguardo sono stati discordanti e lo sono tutt'ora.grazie per la sua risposta,vorrei solo sapere se ci sono rischi e quali nel caso,a lasciarlo scoperto negli slip.grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nessun rischio
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuoregentilissimo.